Termini e Condizioni

 

Prefazione

MOSS S.p.A., con sede legale ed amministrativa in Via All’Erno, 5 – 28040 Lesa (NO), P.I.V.A. 01750530030 ed iscrizione al Registro Imprese di Novara con REA nr. 195160 (di seguito “MOSS”), rende disponibile agli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i prodotti (di seguito “Prodotti”) messi in vendita tramite il sito www.moss-brand.it  (di seguito “Sito”) e di riceverli direttamente a casa propria.

Nella sezione Shop Online del Sito è possibile trovare tutti i Prodotti disponibili a catalogo. Effettuare un acquisto su www.moss-brand.it  è molto semplice.

Se il Prodotto che vuole acquistare è disponibile nel catalogo online, selezioni tipologia e quantità dello stesso e clicchi su AGGIUNGI AL CARRELLO. Se ha già registrato un account, verrà indirizzato alla pagina di pagamento; in caso contrario, Le verranno richieste alcune semplici informazioni per la creazione del Suo account, oppure potrà procedere all’acquisto senza registrazione. Una volta eseguite queste semplici operazioni potrà procedere all’acquisto.

Se si registra all’e-commerce MOSS dopo aver effettuato un ordine, potrà accedere a tutti i dettagli effettuando l’accesso all’account, cliccando su “LOGIN” ed inserendo e-mail e password scelti al momento della registrazione.

I contenuti presenti sul Sito, dei quali MOSS è autore, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti, se non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione verrà perseguita ai sensi di legge.

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere all’acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

Sommario

  • OGGETTO
  • CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI COMPRAVENDITA
  • DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
  • PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE
  • MODALITA’ DI INVIO DEGLI ORDINI
  • MODALITA’ DI PAGAMENTO
  • SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
  • DIRITTO DI RECESSO
  • ERRORI E/O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ONLINE
  • LEGGE APPLICABILE
  • CONTATTI

 

 

1. Oggetto

1.1.

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nelle diverse sezioni del Sito (“Contratti di Compravendita” o semplicemente “Contratti”). In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del cliente (di seguito “Cliente”).

1.2.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita conclusi tra MOSS e il Cliente attraverso il negozio online;

1.3.

I Prodotti con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito sopra indicato. I Contratti di Compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con MOSS.

2. Conclusione dei Contratti di Compravendita

2.1.

MOSS si impegna ad inviare ai Clienti la conferma d’ordine subito dopo il pagamento da parte degli stessi (“Conferma d’Ordine”); se il Cliente non dovesse ricevere la Conferma d’Ordine, può contattare MOSS, che provvederà ad inviarla nuovamente.

2.2.

I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le parti nel momento in cui i Clienti hanno completato il processo di pagamento;

2.3.

Con l’invio degli ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni riguardanti la modalità di acquisto dei prodotti e di aver accettato le Condizioni Generali di vendita;

2.4.

Gli ordini saranno inseriti direttamente nel sistema Gestionale di MOSS, una copia sarà archiviata presso il web server del partner esterno. Tutto ciò nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n.196 e sue successive modifiche (“Privacy”).

 

3. Disponibilità dei Prodotti

3.1.

In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel negozio online MOSS, verrà indicata la sua disponibilità. Nel caso di indisponibilità del Prodotto l’informazione sarà opportunamente segnalata agli Utenti.

3.2.

La tipologia di prodotti pubblicati nel negozio online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per MOSS nei confronti dei Clienti.

3.3.

L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante.

4. Prezzo e Costi di Spedizione

4.1.

Il prezzo è espresso in € (Euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel negozio online MOSS al momento dell’invio degli Ordini da parte del Cliente (“Prezzo”).

4.2.

Il Prezzo si intende comprensivo di IVA.

4.3.

Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Questi ultimi variano in base al numero dei Prodotti da consegnare e ad eventuali campagne promozionali.

4.5.

Il contributo richiesto da MOSS per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’ordine da parte dei Clienti e sarà pagato unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo una volta finalizzato l’acquisto.

5. Modalità di Invio degli Ordini

5.1.

Al fine di procedere all’invio degli ordini, i Clienti possono scegliere se registrarsi al negozio online inserendo e-mail e password, per accedere al proprio profilo, o procedere senza registrazione. In questo secondo caso, il Cliente dovrà comunque inserire tutti i dati indicati come obbligatori per procedere all’acquisto, tra cui e-mail e recapito telefonico.

5.2.

I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del negozio online dedicata ed inserendoli nel carrello virtuale. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura dovrà essere ripetuta cliccando su “CONTINUA GLI ACQUISTI”. Qualora il Prodotto sia stato inserito per errore nel Carrello, il Cliente potrà eliminare il singolo prodotto o eliminarli tutti cliccando su “SVUOTA CARRELLO”. Completata la scelta dei Prodotti il Cliente, cliccando “PROSEGUI”, giungerà alle successive fasi d’acquisto, in cui dovrà fornire alcuni dati anagrafici obbligatori tra cui l’indirizzo di spedizione e scegliere la modalità di pagamento. Al termine di suddette fasi, verrà elaborato dal portale un riepilogo dell’Ordine, da confermare per finalizzare l’acquisto.

6. Modalità di Pagamento

6.1.

I Clienti possono effettuare il pagamento mediante carta di credito, bonifico bancario, contrassegno o PayPal. MOSS si riserva la facoltà di variare, in ogni momento e senza preavviso, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti. Si intenderanno validi quelli pubblicati nel negozio online al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

6.2.

In caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito ai clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all’invio da parte di MOSS della Conferma d’Ordine.
I dati delle carte di credito dei Clienti sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da MOSS o da terzi, né al momento dell’invio degli Ordini né successivamente.

6.3.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal verrà inviata un’e-mail di conferma da parte di PayPal.

6.4.

Contestualmente all’invio della merce ordinata, MOSS invierà ai Clienti regolare fattura. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di MOSS.

6.5.

Le informazioni ricevute da MOSS saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dei Clienti.

 

7. Spedizione e Consegna dei Prodotti

7.1.

Per “Spedizione” dei Prodotti da parte di MOSS si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati. Attualmente la consegna standard è gestita da parte del corriere GLS. Il corriere GLS effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. A questo punto è interesse del Cliente contattare telefonicamente il corriere per accordarsi per il ritiro.

7.2.

MOSS si impegna a spedire i prodotti con i seguenti tempi di consegna: massimo 48h da quando i Prodotti sono disponibili.

7.3.

I tempi di consegna sono puramente indicativi e non vincolanti e MOSS, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

7.4.

I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

  1. I Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del correre (DDT) sia per numero che per tipologia;
  2. L’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

7.5

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. È inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a MOSS con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.6

I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da queste autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna.

8. Diritto di Recesso e Risarcimento del Danno

8.1.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 – Codice del Consumo, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni, dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei beni, per recedere dal presente contratto.

Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, o:

– nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

– nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

– nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene

8.2.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso dal contratto, previa registrazione sul sito, mediante compilazione dell’apposito modulo online, contenente:

  1. La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  2. L’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

 

8.3.

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 – Codice del Consumo, relativamente all’acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

8.4

In caso di reso per le seguenti motivazioni: “Acquistato per errore” e “Articolo non più necessario”, il Cliente deve rispettare la seguente procedura:

  1. I clienti si impegnano a restituire i Prodotti imballati, protetti ed integri in ogni sua parte,ed a loro carico entro 14 giorni dalla data di invio del modulo di recesso, unitamente al modulo di reso compilato;
  2. MOSS, una volta ricevuto il prodotto, si impegna a rimborsare il Prezzo, ma non il contributo per le spese di spedizione, nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, a condizione che:
    • I Clienti abbiamo restituito il Prodotto con relativo Modulo di Reso;
    • I Prodotti siano integri e completi di eventuali accessori;
    • La confezione sia integra;
    • I Prodotti non siano stati utilizzati;

 

8.5.

In caso di reso per le seguenti motivazioni: “Ricevuto articolo errato”, “Articolo mai ricevuto” o “Difetto nell’articolo”, i “consumatori” possono avvalersi del diritto di recesso compilando il modulo online. Una volta ricevuto il reclamo MOSS si impegna a sostituire il prodotto e/o ad una nuova spedizione. L’azienda si prende carico delle spese di spedizione e di ritiro della merce.

8.6.

Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini previsti, non avranno diritto al rimborso.

8.7.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, MOSS è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del Contratto di Compravendita. MOSS non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del Contratto di Compravendita.

9. Errori e/o Inesattezze nel Negozio Online

9.1.

MOSS si impegna a verificare costantemente il negozio online al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il negozio online contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

9.2.

MOSS si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissione contenuto nel negozio online anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

10. Legge Applicabile

10.1.

Per tutto quanto non previsto nelle Condizioni Generali e nei Contratti di Compravendita, si applicano le norme della legge italiana (Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005, artt. 50 – 67 disciplina dei contratti a distanza, Decreto Legislativo n. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico).

10.2.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Novara.

11. Contatti

11.1.

Per ulteriori informazioni i Clienti possono contattare MOSS compilando il form nella sezione Contatti.

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